Ave Maria

Composer:  Diego Bortolato (s.a.), 1984?




This music is assumed to be under copyright protection in the USA
source
 

 

AveWiki = the interactive counterpart of "Geert's Ave Maria  pages"
AveWiki link

Recording:  not available  
MIDI / Lyrics:  not available  
Score: downloaded from a Russian website (URL not available)

This music is assumed to be under copyright protection in the USA
? 1984 ?

 

Posted on YouTube:   Not available at this time.  
You could be featured here!
If you (or your choir) perform this Ave Maria, make a video recording.  Post your video on YouTube, email me the page URL and I'll embed the video in this page.
This music is assumed to be under copyright protection in the USA

You can also email me an MP3 for audio only.

Internet references, biography information.
source page
Maestro Diego Bortolato, nato a Noale (VE) pianista, cornista e compositore.

Ha compiuto gli studi presso i conservatori di Castelfranco Veneto (TV) e di Verona con i maestri Casagrande, Trame, Pasquotti. Dal 1980 al 1995 collabora con le più famose orchestre sinfoniche e da camera del Veneto e con vari quintetti a fiato.
Ha partecipato a importanti produzioni musicali con direttori quali Donato Renzetti, Tiziano Severini, Georges Prêtre, Eliahu Inbal, Peter Maag, Mario Gusella, Daniele Gatti, Maurizio Arena, Angelo Ephrikian, Zoltan Pesko, Karl Martin, Ettore Gracis, Bruno Martinotti, Paolo Olmi, Gérard Wilgowicz, Giuseppe Sinopoli, Bruno Giuranna, con solisti come Mario Brunello, Giuliano Carmignola, David Oistrack, Michele Campanella, Dino Asciolla, Salvatore Accardo, oltre a prime esecuzioni assolute di compositori contemporanei come Salvatore Sciarrino e Luciano Berio.
Risulta vincitore dell’audizione per corno di fila all’Arena di Verona nel 1983. Nel 1986 compie gli studi di strumentazione per banda al Conservatorio Dall’Abaco di Verona con il M° Lombardi e un anno più tardi inizia a collaborare come arrangiatore e direttore di vari complessi bandistici nelle provincie di Padova e Treviso.
Nel 1989 al 2004 è direttore della Banda Comunale di Villorba (TV).
Studia direzione d’orchestra con il M° Ludmil Deschev e fonda la “Somis School Chamber Orchestra” e il quartetto di corni “R. Trame” tenendo molti concerti in varie regioni italiane. Ha seguito i corsi di alto perfezionamento in composizione per orchestra di fiati col M° Franco Cesarini a Firenze e nel 2005 vince la borsa di studio.
Ha partecipato al Masterclass per direttori di banda con il M° Lorenzo Della Fonte e, con l’Accademia DAS D’Alaleona di Montegiorgio (AP) ha frequentato i corsi in direzione d’orchestra, analisi della partitura, strumentazione e concertazione per banda con illustri docenti come il M° Bert Appermont, M° Angelo De Paola, M° Arturo Andreoli, M° Giancarlo Aquilanti.

Dal 2007 è direttore della Filarmonica Godigese di Castello di Godego (TV) e, dal 2008 dirige la Società Filarmonica di Crespano del Grappa (TV).
Segue come direttore artistico l’Ass. Culturale “Stella polare” di Trivignano e collabora con il relativo gruppo corale con concerti corali-strumentali, opere liriche e prime esecuzioni assolute.
È docente di Musica dal 1984 nell’I.C. “G. Galilei” di Scorzè (VE).
Collabora con Enti locali ed associazioni culturali tenendo corsi di guida all’ascolto della musica.

Ha composto musiche per orchestra, balletti, liriche per canto e pianoforte, quintetti per fiati, musica religiosa, musical, recital, musica leggera e fiabe musicali per l’infanzia.
Per l’orchestra di fiati ha arrangiato numerosi brani di svariati generi musicali e un opera lirica.
Ha vinto diversi premi, menzioni e riconoscimenti in numerosi concorsi di composizione sia nazionali che internazionali: tra questi il 1° premio assoluto “Nouvelles Chansons et Musique” di Sanremo.
 
source page
Diego Bortolato Pianista, cornista e compositore. Ha compiuto gli studi presso i conservatori di Castelfranco Veneto (TV) e di Verona con i maestri Casagrande, Trame, Pasquotti. Nel 1984 diventa I° corno del teatro comunale di Castelfranco Veneto e collabora con varie orchestre venete quali: orchestra del teatro La Fenice di Venezia, orchestra del teatro Comunale di Treviso e di Padova, Viotti Chamber Orchestra di Conegliano (TV). Molto intensa è l’attività didattica con il pianoforte e concertistica con due quintetti a fiato: “Alban Berg” di Padova e il “Satie” di Castelfranco Veneto. Tra il 1987 e il 1989 incide due CD di concerti inediti con la Viotti Chamber Orchestra. Dal 1989 assume la direzione della Banda comunale di Villorba (TV). Nel 1990 ha seguito i corsi di perfezionamento in direzione d’orchestra con il M° Ludmil Deschev. Fonda e dirige un anno più tardi la “Somis School Chamber Orchestra” formata completamente da allievi dei corsi superiori del conservatorio, per iniziare l’esperienza concertistica con la musica del ‘600 e ‘700 tenendo numerosi concerti in diverse località venete. Nel 1995 fonda il quartetto di corni “R. Trame” ottenendo lusinghieri consensi di critica e di pubblico per l’originalità della proposta. Alterna l’attività musicale con quella dell’insegnamento e della composizione.
E’ autore opere originali per banda e molte trascrizioni e arrangiamenti di brani famosi. Ha prodotto lavori orchestrali e da camera, balletti, liriche per canto e pianoforte, quintetti per fiati, musica religiosa, musica leggera e per l’infanzia. Ha ottenuto il 3° premio al concorso nazionale “Pianeta Musica” di Milano con la canzone inedita “Come un volo” e ha partecipato al 1° concorso nazionale “Le Fiabe dei Pueri Cantores” ricevendo la menzione speciale per aver musicato il testo di una fiaba.


 

    
Please notify us of any broken/defective links

Page last modified: November 04, 2011

Return to my homepage: www.avemariasongs.org


Do you see a public domain score you like, but you cannot download it?
Other questions or comments about this web site?   
E-mail me: infoemail meavemariasongs.org
 
   
AveWiki = the interactive counterpart of "Geert's Ave Maria  pages"

 

   
Copyright © 1999-2011 Geert Cuypers.
 
Thank you for visiting Geert's Ave Maria pagesMy guestbook is always only one page away.
Please do not use my guestbook for spamming, flaming or commercials for other websites. Such entries will be deleted.
 Sign  my Guestbook!    Read my Guestbook!
 

Who has visited Geert's Ave Maria pages since April 29,  2010? 

free counters
 
# page views since November 22,  2009: visitors online right now.
 
today's stats:      

This website was developed with Microsoft FrontPage for  
optimal screen resolution  1024 × 768