> 3000 Ave Marias -- Songs of Sharon -- Remi Ghesquiere -- St-Basil's Hymnal --  PROJIMO -- Computer Games

Ave, o Maria   for 3 female voices a cappella

Composer: Marco Bargagna (*1956), 1984

Marco Bargagna (*1956)
 

This music is assumed to be under copyright protection in the USA

 

 

AveWiki = the interactive counterpart of "Geert's Ave Maria  pages"
AveWiki link

Recording:  not available
MIDI / Lyrics:  not available, see score
   
Score:  published by Edizioni Carrara- Bergamo (Italia)

Posted on YouTube:   Not available at this time.  
You could be featured here!
If you (or your choir) perform this Ave Maria, make a video recording.  Post your video on YouTube, email me the page URL and I'll embed the video in this page.
This music is assumed to be under copyright protection in the USA

You can also email me an MP3 for audio only.

Internet references, biography information.
bio page from Conservatorio “Cherubini” di Firenze  reference in corale santanna repertoire listing
Marco Bargagna ha compiuto i suoi studi musicali presso il Conservatorio “Cherubini” di Firenze, diplomandosi in pianoforte, composizione, musica corale e direzione di coro, con i maestri Marco Vavolo, Carlo Prosperi e Romano Pezzati. Ha svolto attività di maestro di coro e maestro collaboratore in vari teatri italiani quali l’Arena di Verona, il Comunale di Firenze, il Comunale di Bologna, il Verdi di Pisa, il Giglio di Lucca, il CEL – Teatro di Livorno ed il Festival pucciniano di Torre del Lago. Ha diretto cori amatoriali e professionistici quali la Società Corale Pisana, la Cappella Musicale Santa Cecilia di Lucca e il Coro da camera Millennium con i quali ha svolto attività concertistica in Italia e all’estero. Ha preso parte, in qualità di pianista assistente, a “Master class” tenute da cantanti lirici quali Magda Olivero e Raina Kabaivanska ed è stato maestro accompagnatore in vari concorsi internazionali di canto. Ha partecipato, quale docente, al “Corso di specializzazione per maestri collaboratori di teatro musicale” svoltosi nel 1999 presso il Teatro Verdi di Pisa. La sua produzione comprende tre opere liriche, musica da camera in formazioni varie con e senza solisti, e una notevole quantità di musica sacra tra cui spiccano l’oratorio “Agostino d’Ippona”, tre Cantate per coro e orchestra , cinque Concerti Sacri per soli, coro e gruppi strumentali diversi, dodici Messe da 1 a 5 voci con organo e numerosi mottetti per varie formazioni corali. Ha curato la trascrizione e revisione di diverse musiche del compositore pisano del ‘700 Giovan Carlo Maria Clari e di Filippo Maria Gherardeschi. Attualmente (2007) è maestro del coro nei teatri di Pisa, Lucca e Livorno, docente del “Coro Laboratorio Teatrale” della Associazione Coro polifonico San Nicola di Pisa, nonché membro del comitato scientifico della collana “Studi musicali toscani”.
provided by the composer:
 CURRICULUM

Marco Bargagna è nato a Pisa nel 1956. Ha compiuto i suoi studi musicali presso il Conservatorio “Cherubini” di Firenze, diplomandosi in pianoforte, composizione, musica corale e direzione di coro, con i maestri Marco Vavolo, Carlo Prosperi e Romano Pezzati.
Ha svolto attività di maestro di coro e maestro collaboratore in vari teatri italiani quali l’Arena di Verona, il Comunale di Firenze, il Comunale di Bologna, il Verdi di Pisa, il Giglio di Lucca,
il CEL – Teatro di Livorno ed il Festival pucciniano di Torre del Lago. Ha diretto cori amatoriali e professionistici quali la Società Corale Pisana, la Cappella Musicale Santa Cecilia di Lucca e il Coro da camera Millennium con i quali ha svolto attività concertistica in Italia e all’estero.
Ha preso parte, in qualità di pianista assistente, a “Master class” tenute da cantanti lirici quali Magda Olivero e Raina Kabaivanska ed è stato maestro accompagnatore in vari concorsi internazionali di canto.
Ha partecipato, quale docente, al “Corso di specializzazione per maestri collaboratori di teatro musicale” svoltosi nel 1999 presso il Teatro Verdi di Pisa.
La sua produzione comprende le opere liriche: “La villeggiatura” (da Goldoni), “Sgombero” e “La patente” (da Pirandello) “La zia” (da Calderon de la Barca), musica da camera in formazioni varie con e senza solisti, e una notevole quantità di musica sacra tra cui spiccano l’oratorio “Agostino d’Ippona”, tre Cantate per coro e orchestra , cinque Concerti Sacri per soli, coro e gruppi strumentali diversi.
Ha curato la trascrizione e revisione di diverse musiche del compositore pisano del ‘700 Giovan Carlo Maria Clari e di Filippo Maria Gherardeschi.
Attualmente (2011) è docente titolare di “Lettura della partitura” e “Tecniche del M° collaboratore” presso il Conservatorio “Cherubini” di Firenze e maestro del coro nei teatri di Pisa, Lucca e Livorno, docente del “Coro Laboratorio Teatrale” della Associazione Coro polifonico San Nicola di Pisa, nonché membro del comitato scientifico della collana “Studi musicali toscani.


CONTATTI
Marco Bargagna
Viale Bonaini n° 5
56125 Pisa
Tel 050 42293
Cell 348 8881897
e.mail marcobargagnaemail mekatamail.com
 

Please notify us of any broken/defective links

Page last modified: February 15, 2012

Return to my homepage: www.avemariasongs.org


Do you see a public domain score you like, but you cannot download it?
Other questions or comments about this web site?   
E-mail me: infoemail meavemariasongs.org
 
   
AveWiki = the interactive counterpart of "Geert's Ave Maria  pages"

 

   
Copyright © 1999-2011 Geert Cuypers.
 
Thank you for visiting Geert's Ave Maria pagesMy guestbook is always only one page away.
Please do not use my guestbook for spamming, flaming or commercials for other websites. Such entries will be deleted.
 Sign  my Guestbook!    Read my Guestbook!
 

Who has visited Geert's Ave Maria pages since April 29,  2010? 

free counters
 
# page views since November 22,  2009: visitors online right now.
 
today's stats:      

This website was developed with Microsoft FrontPage for  
optimal screen resolution  1024 × 768